Crea sito
 
Sky presenta un amico
Solo con Sky puoi avere un palinsesto completo: Sport, cinema,serie tv,documentari e canali speciali. Se è attiva la promozione abbonati a Sky con il seguente codice amico: 106910341 Comunicando il codice potrai entrare in Sky con un�offerta speciale .

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
blog segnalato
Blog da seguire


 
tweet
 
Statistiche
Visite: 327301

Inganno ai naviganti

network.png

Oltre alle richieste bloccanti di like e condivisioni che abbiamo visto nell'articolo precedente, altre forme ingannevoli per catturare nuovi lettori si stanno diffondendo su internet .

Non c'è più rispetto per i naviganti e molti non si fanno scrupolo di ingannare i propri lettori per aumentare il numero di visite ai propri blog, consapevoli che più è alto il numero di pagine visitate più è alta la percentuale di conversione dei clic google adsense o altra tipologia di advertising.

Tra le forme ingannevoli per invogliare gli utenti a cercare la propria pagina, alcune giocano sulla curiosità e sulla ricerca di notizie sensazionali, altre sono veri e propri raggiri.

La promessa di facile guadagno

Su Facebook sono sempre più frequenti annunci del genere, che promettono acquisti hitech a prezzi vantaggiosissimi, quando non addirittura regali per svuotare il magazzino.

Sono tutti annunci falsi, che servono perlopiù a farsi fornire i propri dati personali ed email da riempire di spam.

Con internet si può risparmiare, ma in modo ragionevole, non credete che le aziende sono disposte a regalarvi gadget da 500 euro.

Lo scoop

Stanno aumentando i messaggi ingannevoli di tipo economico e politico, in cui sedicenti neogiornalisti annunciano lo scoop su argomenti molto dibattuti e personaggi famosi.

Spesso le notizie sono inventate di sana pianta, manipolando le immagini o interpretandole a senso unico.

Verificare sempre le fonti delle notizie e verificarle attraverso le testate giornalistiche ufficiali prima di diffonderle a propria volta.

Il titolo ingannevole

Il titolo che si da al proprio articolo è molto importante per google ma anche per i lettori. Spesso si diffonde la propria notizia con un titolo ingannevole e che crea aspettativa, del tipo "Guarda cosa ha combinato Alessia Marcuzzi", per poi scoprire che non c'è nulla di sensazionale o addirittura Alessia non è tra i protagonisti della vicenda.

Purtroppo chi usa questi sistemi ha i numeri dalla propria parte, infischiandosene della reputazione, conta sull'ingenuità di molti naviganti e sfrutta la credulità popolare per il proprio tornaconto.

 

 



Pubblicato Domenica 29 Dicembre 2013 - 19:30 (letto 3892 volte)
Comment Commenti (2) Print Stampa

avatarDa: sconosciuto Data: Lunedi 30 Dicembre 2013 - 19:32

Guarda che ormai le pubblicità i giornali in rete ce le hanno tutti, come quelli in carta, anche quelle famosissime che ricevono aiuti statali, anche molte 'testate di partito'. Quando c'é di mezzo il profitto, non è assolutamente vero che ogni mezzo è lecito per 'rubare' consensi. I consensi non si rubano, si ottengono e un sito o un giornale se spara cavolate può diventare famoso all'inizio, perchè fa clamore ma di certo con il tempo nessuno lo legge più. Whashington post ha pubblicità, il NYT se vuoi leggerlo devi abbonarti.
http://blogmasterpg.blogspot.com

avatarDa: Palinsesto Data: Lunedi 30 Dicembre 2013 - 19:38

Infatti personalmente sono del tutto contrario all'inganno del lettore. La reputazione del sito è importante e non si può giocarsela in cambio di facili guadagni.



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Alice TIM dismette alcuni servizi aggiuntivi. (28/02/2019 - 17:51) letto 2259 volte
Read Google+ personale sarà disattivato il 2 aprile 2019 (03/02/2019 - 09:30) letto 1974 volte
Read Seeweb organizza l’Hacking Contest Music of the Atoms (24/05/2017 - 18:40) letto 3049 volte
Read https:// quando non serve e Google esagera (19/02/2017 - 11:06) letto 3044 volte
Read La migliore cookie policy in rete (04/04/2016 - 18:53) letto 3146 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
network.png
 
InterServer Web Hosting and VPS
 
Guadagna vendendo link e articoli sul tuo blog. SeedingUp | Digital Content Marketing
 
il tuo IP
3.236.108.61
Cookie policy
 
Login





Choose your language:
deutsch english español français italiano português
Freely inspired to Mollio template